Cosa fa
U.R.P.
(Ufficio Relazioni con il Pubblico)
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che opera alle dirette dipendenze del Sindaco e la cui responsabilità gestionale è affidata all’Area Amministrativa e Affari Generali è stato istituito per favorire i rapporti fra i cittadini e il Comune.
L’Ufficio Relazioni con il pubblico svolge i seguenti compiti:
• Informa su tutti i servizi comunali e le attività amministrative (procedure, documentazione, orari, ecc.)
• Orienta sulle opportunità culturali, sociali e ricreative presenti nel territorio di Piraino
• Garantisce il diritto di accesso agli atti amministrativi
• Consente l’accesso alle banche dati per informazioni sui servizi comunali
• Raccoglie reclami, proposte, segnalazioni per migliorare la qualità dei servizi erogati
• Fornisce ai cittadini le informazioni sulle funzioni ed i servizi di competenza del comune e predispone ogni adempimento istruttorio per velocizzare e semplificare al massimo l'iter delle istanze degli utenti
• Offre un servizio di consultazione di leggi e regolamenti, gazzette ufficiali e bollettini regionali
L’URP inoltre:
• Dispone di tutta la modulistica del Comune
• Ha la gestione del sito WEB comunale del quale cura il costante aggiornamento mettendo in rete tutti gli atti amministrativi del comune aventi rilevanza esterna e svolge un costante servizio informativo telematico sull'attività del comune e su ogni altra notizia utile per la collettività
• Fornisce a tutti i cittadini, un servizio telefonico gratuito, per effettuare segnalazioni su guasti, disservizi e per richiedere informazioni e orientamento attraverso il Numero Verde Comunale 800-240188
Area di riferimento
Organizzazione
Contatti
Ultimo aggiornamento: 15-04-2024